SERVIZI

Grazie ad una continua attenzione, sensibilizzazione, selezione e formazione dei propri collaboratori, RETESI ha nel tempo consolidato, all'interno della propria offerta di servizi, la CONSULENZA che è diventata l'attività principale. I servizi di consulenza vengono erogati sia presso la sede del Cliente oppure presso la sede operativa di RETESI, integrati nei vari progetti. La consulenza comprende i seguenti settori specialistici:

  • SVILUPPO SOFTWARE;
  • SICUREZZA DEI SISTEMI DI PROTEZIONE DELLE RETI AZIENDALI;
  • SOLUZIONI DI SVILUPPO GRAFICO RIVOLTO AL WEB;
  • NETWORKING;
  • CLOUD COMPUTING.

I servizi di consulenza si basano prevalentemente su progetti di medio - grandi dimensioni e con l’impiego di team di lavoro che operano con autonomia e flessibilità.

Nei servizi di consulenza rientra l’attività di PERSONAL TRAINER intesa come l'accompagnare il Cliente verso soluzioni appropriate nell’ambito di scelte adeguate sulla base delle tecnologie esistenti. I principali servizi di personal trainer di RETESI sono:

  • Amministratore di sistema per la privacy policy e sicurezza dei dati;
  • Soluzioni nel cloud appropriate alle esigenze reali del Cliente con la condivisione dell’analisi dei costi e dei benefici;
  • Utilizzo della Suite di GOOGLE per le diverse esigenze aziendali con l’accompagnamento verso questa soluzione

Ci occupiamo anche della gestione dei nomi a dominio dei nostri clienti. Siamo, da moltissimi anni, accreditati come Registrar (RETESI-REG) presso il Registro del ccTLD.it, unico gestore nazionale dei .IT (www.nic.it), garanzia di una gestione coerente e veloce dei nomi a dominio con questa estensione. Mentre per quelle internazionali, siamo rivenditori e partner di SRSplus®, un registrar accreditato ICANN e un programma di rivendita di Network Solutions. La gestione dei domini internazionali viene effettuata secondo le specifiche dettate daIl'ICANN Registrar Accreditation Agreement 2013.

Il servizio di posta elettronica è di tipo professionale e prevede sicurezza antivirus e antispam, accessi con i protocolli Pop3s, IMAPs, SMTPs, Webmail, Rubrica, Calendario e supporto Mobile.

Oltre al servizio di posta elettronica tradizionale viene affiancato il servizio di Posta Elettronica Certificata PEC. E' possibile registrare e certificare sia domini di II livello (pecnomeazienda.it) sia di III livello (pec.nomeazienda.it) e disporre di indirizzi PEC specifici per la propria azienda: info@pecnomeazienda.it oppure info@pec.nomeazienda.it. La fruizione della posta elettronica certificata può avvenire sia via web browser sia via client di posta elettronica. Per i dettagli inerenti alla PEC clicca QUI